STORIA
Il continuo sviluppo e l’adattarsi alle crescenti esigenze del mercato sono lo specchio delle competenze e dell’impegno di lungo respiro dell’azienda. Negli anni Elektro Oberrauch ha rafforzato non solo il proprio ruolo di pioniere dell’innovazione, ma anche di fornitore di servizi affidabili per i propri clienti.
All’età di 22 anni, Paul Oberrauch fonda Elektro Oberrauch. Con spirito pionieristico, assume un operaio e un apprendista.
La moglie Lydia entra in azienda e da quel momento si occupa della contabilità e dell’amministrazione. Ogni anno si uniscono a Elektro Oberrauch dipendenti sempre più appassionati.
La coppia acquista una parte dell’ex “fabbrica Scheidle” a Chiusa. Ufficio ed officina si convertono nell’humus ideale per l’azienda.
Paul e Lydia decidono di aprire un negozio di lampade. Alla fine degli anni ‘90 i figli Michael e Lukas si formano come elettricisti.
L’acquisizione di un immobile commerciale nella zona di Neidegg a Chiusa segna l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo.
Il trasferimento nella zona di Neidegg nel 2001 non solo amplia la capacità dell’azienda in termini di spazio, ma le permette inoltre di prepararsi alle sfide future.
Il figlio minore Simon entra a far parte della fiorente azienda di famiglia ed assume la direzione del reparto illuminazione e vendita lampade.
Michael, Lukas e Simon rilevano l’attività e fondano Elektro Oberrauch GmbH. Michael mette a frutto la sua esperienza nei cantieri, Lukas assume la direzione e Simon si dedica alla progettazione di concetti di illuminazione. Vera, la moglie di Lukas, contribuisce con la sua esperienza in amministrazione.
Per il reparto illuminazione viene fondata l’agenzia di vendita Lichtstudio Project. Si tratta di una collaborazione tra Lichtstudio Eisenkeil ed Elektro Oberrauch che ha l’obiettivo di sfruttare sinergie ed aprire nuovi mercati.
L’esposizione e la vendita diretta di illuminazione diventano parte di Lichtstudio Project. Simon Oberrauch ed il suo team progettano l’illuminazione con l’obiettivo di combinare armoniosamente design, atmosfera ed effetti di luce.